Company Logo
Menu
Utente
Language
Search
Search

Chi siamo

Attiva fin dal 1992 con il brand MISA, ma con un passato storico culturale formatosi in decenni di attività, MISA è una società dinamica e reattiva, con un patrimonio di esperienze e di cultura tecnica nel campo della progettazione e realizzazione di grandi impianti di sollevamento acqua nelle molteplici applicazioni di: bonifica, irrigazione, acquedottistica, fognature industriali, acciaierie e itticoltura.

MISA è in grado di garantire soluzioni a ciclo completo, dalla progettazione, alla costruzione, alla messa in opera e al collaudo, secondo la formula “chiavi in mano”; MISA realizza inoltre, allo stesso modo, impianti per la produzione di energia idroelettrica, comprensivi di turbine idrauliche di nostra produzione e così pure gruppi elettrogeni e impianti fotovoltaici. Già costruttore di pompe verticali radiali, a flusso misto, nonché assiali per grandi portate d'acqua con pale fisse e regolabili in marcia, ha di recente perfezionato la gamma di pompe centrifughe a cassa divisa, monostadio a semplice aspirazione, nonché multistadio per alte prevalenze.

MISA propone e realizza inoltre equipaggiamenti contro il colpo d'ariete, equipaggiamenti elettrici come sottostazioni, cabine di trasformazione, quadri elettrici power-center, sistemi a velocità variabile, sistemi di automazione nonché di supervisione e monitoraggio a distanza. 
Offre infine un servizio di consulenza e assistenza post-vendita continuativo e caratterizzato dai più evoluti livelli di sicurezza e qualità con personale di altissima professionalità. 
Ogni nostro prodotto "parla italiano dalla testa ai piedi" ed è realizzato secondo la migliore tradizione del "Made in Italy".

La particolare attenzione alle esigenze del Cliente, la flessibilità nella creazione di sistemi personalizzati, unitamente alla elevata affidabilità nel tempo del prodotto finale sono valori fondamentali ai quali ci siamo sempre ispirati, nella consapevolezza che la soddisfazione dell’utente finale è elemento prioritario nel fattore di crescita aziendale.

Numeri

  • 28

    anni di attività Misa

  • > 2.000

    impianti realizzati

  • 20 mc/s

    portata max singola pompa prodotta

  • 350 m

    prevalenza massima raggiunta

  • 70 mc/s

    portata max singolo impianto realizzato

  • 10 MW

    potenza max singolo impianto realizzato

  • 119

    anni di storia industriale in Arzignano

Storia

  • Storia

    2020

    Impegno continuo

    Le difficoltà create dal coronavirus hanno incrementato l'impegno di MISA a fianco degli Enti, ponendo la nostra società in prima linea nelle emergenze per la salvaguardia del territorio, mettendo a disposizione conoscenza, esperienza e capacità.

  • Storia

    2006

    Riconoscimento

    Con il prestigioso riconoscimento conferito dalle autorità locali in Arzignano nel 2006, Misa è stata collocata tra le aziende che da Giacomo Pellizzari, fondatore storico, hanno saputo cogliere la genialità creativa, traducendo l'insegnamento in nuova imprenditoria.

  • Storia

    1992

    Una nuova realtà

    Le nuove sfide del mercato ed i nuovi scenari internazionali portano nel 1992 alla nascita di una nuova realtà dinamica e flessibile in grado di portare avanti una storia di successi consolidata, apportando soluzioni industriali innovative soprattutto nelle bonifiche del territorio. Questa nuova realtà nasce dal personale tecnico e manageriale dell’ex Sezione Impiantistica Elettromeccanica di Arzignano.

  • Storia

    1970

    Una produzione affermata

    In settant’anni di attività è stata sviluppata una produzione, affermata in Italia e all’estero, che andava dai motori elettrici ai generatori, dai trasformatori ai condensatori nonché dalle pompe centrifughe/elicoidali/flusso misto agli impianti elettro-idraulici. Qualche anno dopo lo staff tecnico-commerciale dell’impiantistica Pellizzari di Arzignano, con tutta la linea di produzione pompe e componenti per gli impianti elettroidraulici confluisce nella Sezione Impiantistica Elettromeccanica di Arzignano.

  • Storia

    1950

    Molto più di un laboratorio

    L’officina Antonio Pellizzari & Figli diventa un’azienda pionieristica con diversi stabilimenti di produzione. A questa data sono 150 mila le pompe Pellizzari prodotte ed installate in quasi tutto il mondo. Tra il 1951 ed il 1953 mette a disposizione tecnici, operai ed elettropompe (macchine) per fronteggiare le alluvioni del Polesine e dell’Olanda, manifestando così la propria solidarietà.

  • Storia

    1901

    Le origini

    Nasce ad Arzignano, nel vicentino, il primo laboratorio di Antonio Pellizzari, la ditta “A. Pellizzari & Figli”. Pochi anni dopo vengono creati i primi esemplari di turbine e pompe centrifughe per acquedotti.

Certificazioni

L'impegno di MISA nel perseguire l'obiettivo del miglioramento continuo è stato riconosciuto anche formalmente con la certificazione del proprio sistema di gestione della qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015, nonché la certificazione UNI EN ISO 14001:2015 relativa al sistema di gestione ambientale e la certificazione OHSAS 18001:2007 relativa al sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro.
Un orientamento innovativo, finalizzato al mantenere elevato il livello dei prodotti e dei servizi, concepiti per l'uomo e l'ambiente.
L'attestato SOA completa le abilitazioni per partecipare alle aste pubbliche.