-
2020
Impegno continuo
Le difficoltà create dal coronavirus hanno incrementato l'impegno di MISA a fianco degli Enti, ponendo la nostra società in prima linea nelle emergenze per la salvaguardia del territorio, mettendo a disposizione conoscenza, esperienza e capacità.
-
2006
Riconoscimento
Con il prestigioso riconoscimento conferito dalle autorità locali in Arzignano nel 2006, Misa è stata collocata tra le aziende che da Giacomo Pellizzari, fondatore storico, hanno saputo cogliere la genialità creativa, traducendo l'insegnamento in nuova imprenditoria.
-
1992
Una nuova realtà
Le nuove sfide del mercato ed i nuovi scenari internazionali portano nel 1992 alla nascita di una nuova realtà dinamica e flessibile in grado di portare avanti una storia di successi consolidata, apportando soluzioni industriali innovative soprattutto nelle bonifiche del territorio. Questa nuova realtà nasce dal personale tecnico e manageriale dell’ex Sezione Impiantistica Elettromeccanica di Arzignano.
-
1970
Una produzione affermata
In settant’anni di attività è stata sviluppata una produzione, affermata in Italia e all’estero, che andava dai motori elettrici ai generatori, dai trasformatori ai condensatori nonché dalle pompe centrifughe/elicoidali/flusso misto agli impianti elettro-idraulici. Qualche anno dopo lo staff tecnico-commerciale dell’impiantistica Pellizzari di Arzignano, con tutta la linea di produzione pompe e componenti per gli impianti elettroidraulici confluisce nella Sezione Impiantistica Elettromeccanica di Arzignano.
-
1950
Molto più di un laboratorio
L’officina Antonio Pellizzari & Figli diventa un’azienda pionieristica con diversi stabilimenti di produzione. A questa data sono 150 mila le pompe Pellizzari prodotte ed installate in quasi tutto il mondo. Tra il 1951 ed il 1953 mette a disposizione tecnici, operai ed elettropompe (macchine) per fronteggiare le alluvioni del Polesine e dell’Olanda, manifestando così la propria solidarietà.
-
1901
Le origini
Nasce ad Arzignano, nel vicentino, il primo laboratorio di Antonio Pellizzari, la ditta “A. Pellizzari & Figli”. Pochi anni dopo vengono creati i primi esemplari di turbine e pompe centrifughe per acquedotti.